Samuele Panetta, Violino - Viola - Chitarra elettrica

 Inizia lo studio del Violino all'età di 5 anni presso la scuola Suzuki Talent Center di Torino

sotto la guida della Prof.ssa Lee Robert Mosca.

Nel 1992 si iscrive al Conservatorio "G. Verdi" di Torino nella classe di Viola del M° E. Massimino che lo seguirà fino al conseguimento del Diploma nel 2002.

Inizia giovanissimo a suonare in orchestra partecipando a numerose tournè in Italia e all'estero con l'orchestra Suzuki e collaborando con svariate orchestre sinfoniche tra le quali:

Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte, Orchestra U.E.C.O. della Comunità Europea, Filarmonica 900 del Teatro Regio di Torino, Filarmonica Italiana, con la quale partecipa nel 2003 all'evento televisivo "Pavarotti & Friends".

 

Parallelamente allo studio del Violino intraprende lo studio della Chitarra Moderna, Acustica ed Elettrica, seguito dal padre, M° P. Panetta, partecipa a numerosi seminari tenuti dai maggiori esponenti della scena rock e jazz tra cui S. Lukater, F. Gambale, G. Benson, J. Diorio.

Si perfeziona con il M° B. Chiolerio e milita in gruppi di varia natura: Rock, Funk, Blues, Pop.  Collabora con alcuni studi di registrazione in qualità di turnista e arrangiatore.

 

E' docente di Violino e Chitarra Moderna presso l'Associazione musicale "F. Caudana" di Castiglione T.se e l'Accademia del Ricercare di Settimo T.se.