Nato a Torino, si è diplomato presso i Conservatori di Stato con i maestri Mario Dell' Ara e Mario Bricca e si è interessato sia alla esecuzione filologica del repertorio musicale del primo ‘800, sia alla didattica "Suzuki".
 Già docente di Educazione Musicale presso l’Istituto del Sacro Cuore di Torino e più volte membro della giuria del Concorso Internazionale della Accademia della Chitarra Classica di Milano, è stato chiamato a collaborare con l’Orchestra Sinfonica  dell' Opera di Berkeley e con la fondazione del Museo Italo-Americano di San Francisco (California - USA).
                  Le sue attività didattiche rivolte alle fascie di età pre-scolare e di prima scolarizzazione, sono state positivamente recensite da enti radiotelevisivi pubblici e privati (fra cui Radio RAI e RAI 3) e da organi di stampa (San Francisco Chronicle, La Stampa e altri).
                   La sua attività concertistica, seppure del tutto secondaria a quella didattica, lo ha portato ad esibirsi con vari musicisti, fra cui il tenore Francesco Sai (cantante collaboratore de “I Solisti Veneti”).
                  Parallelamente alla chitarra classica si è anche dedicato ad una ricerca per l’ottenimento di un migliore timbro sulla chitarra a plettro, specie in riferimento alla esecuzione della musica classica su questo strumento. Un suo trattato al riguardo è stato pubblicato a stampa dalla casa editrice Net Art di Roma.
                  Attualmente residente nella sua città natale, divide i suoi impegni professionali - in particolare quelli riguardanti la sua figura di insegnante della  Metodologia Suzuki - fra il Piemonte e le altre Regioni d’Europa.